Regno Unito #UnitedInDistance: adozione di nonni
Adozione di nonniRegno Unito
Una casa di riposo del Regno Unito ha lanciato un'iniziativa online denominata "Adopt a Grandparent" (adotta un nonno/una nonna) dopo che le visite sono state sospese a causa della pandemia di coronavirus. Migliaia di persone di tutto il mondo hanno aderito a questo programma volto ad alleviare la solitudine degli anziani durante la pandemia.
La casa di cura, che si trova nel Surrey e si chiama CHD Living, aveva annunciato questo progetto già lo scorso anno: inizialmente l'obiettivo era mettere in contatto i propri residenti con i bambini e gli adulti della zona che non hanno i nonni, o per qualche ragione non possono incontrarli. Ma il 23 marzo, a causa della pandemia di coronavirus, il progetto è stato digitalizzato ed il CHD ha rivolto un appello a "volontari virtuali".
I volontari sono invitati a compilare un breve questionario sulle proprie preferenze personali, e i residenti scelgono coloro con i quali sentono di avere maggiore "feeling".
Se anche tu vuoi aderire a questa testimonianza di solidarietà e "adottare un nonno o una nonna", puoi saperne di più e iscriverti qui (link esterno).
Grazie Regno Unito, thank you CHD Living!
Grazie a voi restiamo #UnitedInDistance
Video of 'Adopt a grandparent' aiuta gli anziani a combattere la solitudine durante il blocco
Fonti: